Tumore colon retto: bassa l'ades…

TUMORE DEL COLON RETTO:…

Nanoparticelle per studiare da v…

Lo studio dei processi ch…

Diabete e depressione: come si '…

[caption id="attachment_1…

Ulcere cutanee: arriva Prisma® S…

Nuova medicazione solida …

Tumori del seno: test molecolari…

[caption id="attachment_7…

Il disordine dismorfico più diff…

Anoressia e disturbi alim…

Ricreati in Italia tessuti musco…

E' nato in laboratori…

Denti e gengive sani proteggono …

Denti puliti non sono sol…

Intelligenza e geni correlati: t…

Per decenni si e' pensato…

Depressione: una proteina potreb…

Gli scienziati hanno…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

MELE: ”Vogliamo che le nostre iniziative assicurino elevati standard qualitativi in materia di aggiornamento e formazione pediatrica”


LA FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI SI ISPIRA A UN NUOVO REGOLAMENTO PER GLI EVENTI

Roma, 1 Marzo 2012 – La Federazione Italiana Medici Pediatri ha ritenuto opportuno dotarsi di un ‘Regolamento di qualità delle manifestazioni congressuali’, atto al riconoscimento del valore deontologico, della qualità scientifica e dei contenuti di tutte le attività educazionali e dei relativi materiali didattici. Tale Regolamento è ispirato a principi di rigore e di sostegno delle attività di formazione e costituisce la base di un concreto investimento sulla futura regolamentazione delle società scientifiche in tema di formazione e promozione degli eventi congressuali, nel rispetto delle specifiche leggi vigenti, ed operando secondo trasparenti norme comportamentali. Proprio nel momento in cui tutto il sistema sanità invoca trasparenza e, a partire dall’AIFA, inaugura iniziative in tale direzione, la Federazione dei Pediatri avvia un suo specifico codice, che sarà inviato ufficialmente al Ministero della Salute e a tutti gli organi competenti.

Il presidente della FIMP Giuseppe Mele ha tenuto a precisare: “Nel nostro Paese si svolgono continuamente riunioni, congressi, corsi, finalizzati all’aggiornamento ed al miglioramento della professione sanitaria. La Fimp, a garanzia degli elevati standard qualitativi delle proprie manifestazioni, ha così deciso di avvalersi di un suo Regolamento di qualità”.

 

Il Regolamento di qualità è consultabile sul sito: http://www.fimp.org/qualita/manuale.aspx

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!