MELE: ”Vogliamo che le nostre iniziative assicurino elevati standard qualitativi in materia di aggiornamento e formazione pediatrica”

0


LA FEDERAZIONE ITALIANA MEDICI PEDIATRI SI ISPIRA A UN NUOVO REGOLAMENTO PER GLI EVENTI

Roma, 1 Marzo 2012 – La Federazione Italiana Medici Pediatri ha ritenuto opportuno dotarsi di un ‘Regolamento di qualità delle manifestazioni congressuali’, atto al riconoscimento del valore deontologico, della qualità scientifica e dei contenuti di tutte le attività educazionali e dei relativi materiali didattici. Tale Regolamento è ispirato a principi di rigore e di sostegno delle attività di formazione e costituisce la base di un concreto investimento sulla futura regolamentazione delle società scientifiche in tema di formazione e promozione degli eventi congressuali, nel rispetto delle specifiche leggi vigenti, ed operando secondo trasparenti norme comportamentali. Proprio nel momento in cui tutto il sistema sanità invoca trasparenza e, a partire dall’AIFA, inaugura iniziative in tale direzione, la Federazione dei Pediatri avvia un suo specifico codice, che sarà inviato ufficialmente al Ministero della Salute e a tutti gli organi competenti.

Il presidente della FIMP Giuseppe Mele ha tenuto a precisare: “Nel nostro Paese si svolgono continuamente riunioni, congressi, corsi, finalizzati all’aggiornamento ed al miglioramento della professione sanitaria. La Fimp, a garanzia degli elevati standard qualitativi delle proprie manifestazioni, ha così deciso di avvalersi di un suo Regolamento di qualità”.

 

Il Regolamento di qualità è consultabile sul sito: http://www.fimp.org/qualita/manuale.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *