Spermatozoi: diminuiscono in con…

Uno studio italiano s…

Position Paper Europeo: il Dolo…

Una piattaforma internazi…

Ultrasuoni per "bombardare" i tu…

Si chiama FUS (Focused Ul…

Un nuovo modello di orologio ato…

Intrappolando in un r…

Chirurgia bariatrica: efficacia …

La chirurgia bariatrica …

Tumori: la fluorescenza segnaler…

Le cellule cancerose resi…

Cancro alla prostata: cani addes…

Scoprire il tumore facend…

HCV: Arrivano gli anticorpi mono…

[caption id="attachment_5…

Al via la farmacia dei servizi: …

Nel prossimo triennio sar…

Vitiligine: efficace l'autotrapi…

[caption id="attachment_6…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Mylan promuove un nuovo corso formativo di management per farmacisti e collaboratori, per una proficua gestione del punto vendita, nel dinamico scenario farmaceutico attuale

 

Realizzato in collaborazione con SDA Bocconi School of Management e FOFI, il corso si propone di fornire ai farmacisti e ai collaboratori di farmacia le competenze necessarie per adeguare il proprio ruolo ai cambiamenti del mercato

 

Milano, 4 Maggio 2012 –  Mylan annuncia la sponsorizzazione di un nuovo e innovativo corso di management per farmacisti e collaboratori di farmacia, volto ad aiutarli a comprendere come muoversi nell’attuale scenario farmaceutico in continua evoluzione. Il corso, inoltre, consentirà di sviluppare capacità di carattere manageriale per comprendere e affrontare al meglio le importanti sfide che stanno interessando il settore farmaceutico.

Il percorso di formazione “Management della farmacia: strumenti per competere nel nuovo mercato”, promosso da Mylan, azienda leader nella produzione e commercializzazione dei medicinali generici, è stato realizzato con il contributo scientifico e didattico di SDA Bocconi School of Management e della Federazione degli Ordine dei Farmacisti Italiani (FOFI) e il patrocinio di quest’ultima.

 

Riuscire a comprendere e interpretare i cambiamenti in atto nell’universo farmacia, per meglio adattare il proprio ruolo: questa è la vera sfida per il futuro del farmacista”, dichiara Enrico Baroncia, Amministratore Delegato di Mylan Italia. “Con questo percorso formativo, Mylan conferma il proprio impegno a supporto del professionista della salute, mettendo a disposizione metodi e strumenti utili per una corretta gestione del punto vendita”.

 

Il corso, a numero chiuso, si svolgerà a partire da Giugno 2012 in 5 edizioni, nelle città di Milano, Bologna, Roma e Catania. Ogni edizione comprende 6 mesi di formazione strutturati in 6 giornate in aula non consecutive, intervallate da esercitazioni in Distance Learning, grazie all’attivazione di una piattaforma web, dove i partecipanti avranno anche la possibilità di consultare materiali di approfondimento degli argomenti affrontati in aula, dialogare tra loro, con i docenti e con un tutor online.

 

Questi i temi che saranno trattati durante il percorso formativo: analisi dell’attuale scenario farmaceutico, competenze tecnico-scientifiche (dalla Quality Assurance alla bioequivalenza e biodisponibilità, alle liste di trasparenza), marketing e gestione dell’assortimento e delle scorte (dalla selezione delle categorie e referenze agli strumenti di marketing retailing mix customer based), organizzazione (comunicazione interpersonale e gestione ottimale del tempo) e controllo di gestione (valutazioni economico-finanziarie e costi dell’impresa farmacia).

Un corpo docente di alto livello affronterà queste tematiche per fornire ai partecipanti una panoramica completa, a 360 gradi, che consenta di cogliere le sfide e le opportunità di un settore farmaceutico in continua evoluzione e sempre più competitivo.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami

Archivi