Cancro colon: nuovo test esegue diagnosi rilevandolo da analisi delle feci

1

Un nuovo e non invasivo test delle feci e’ in grado di rilevare il cancro del colon-retto nel novantadue per cento dei casi.


L’inedito esame, che non e’ stato ancora approvato dalla statunitense FDA, si basa soltanto sull’analisi di un campione di feci del paziente senza necessita’ di preparazione intestinale o restrizioni alimentari. sindrome_colon_irritabileIl test, chiamato “Cologuard”, e’ stato sviluppato e brevettato da Exact Sciences e rileva sia il sangue occulto sia il DNA anomalo da polipi e cancri.

“Il test viene fatto nella privacy della propria casa su un singolo campione consegnabile direttamente al laboratorio senza necessita’ di congelamento” ha spiegato sul New England Journal of Medicine Steven Itzkowitz dell’Icahn School of Medicine, tra i ricercatori coinvolti. “Cologuard riesce a rilevare il cancro nel novantadue per cento dei casi contro il settantaquattro per cento del FIT – il comune test immunochimico fecale”.

1 thought on “Cancro colon: nuovo test esegue diagnosi rilevandolo da analisi delle feci

  1. E un modo pratico arriva al 22% da primo passo di usanza e un salto positivo x curare il cancro del colon e spriamo che intra in usao in tutto il mondo e viene sostituito dal altro esame il immunochimico ficale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *