HPS – AboutPharma e Frezza & Partners danno vita a una nuova sinergia per la consulenza integrata nel Search & Recruiting in ambito Healthcare

0

aboutpharmaMilano, 06 Maggio 2014 – HPS, editrice del mensile ‘AboutPharma & Medical Devices’ e provider di servizi di comunicazione integrata nell’Healthcare, annuncia la conclusione di un accordo di collaborazione con Frezza & Partners, società leader nell’Executive Search di profili manageriali per tutte le aziende che operano nel comparto della Salute.

Negli ultimi anni si è assistito a una profonda evoluzione del mercato del Search & Recruiting: i clienti richiedono soluzioni sempre più personalizzate, che siano in grado di massimizzare i vantaggi garantiti dalla potenza della Rete – nella diffusione, raccolta e primo screening dei profili professionali – combinandoli con servizi di consulenza specialistica, che possono essere offerti soltanto da società strutturate, da sempre presenti e riconosciute nel mercato di riferimento.

Presidio del web, nel mercato del lavoro dell’Healthcare, e funzioni di high level consulting a favore dei professionisti del settore costituiscono il valore aggiunto, garantito dalla nuova sinergia fra HPS-AboutPharma e Frezza & Partners.


Quest’ultima, con i suoi servizi di consulenza strategica in area Search & Recruiting, rappresenta da anni un interlocutore privilegiato per professionisti e aziende del mondo della Salute in Italia; una leadership consolidata, che sarà ulteriormente alimentata dalla diffusione capillare del network di AboutPharma, che con il suo portale Job in Pharma – altro leader assoluto in Italia – completerà l’offerta combinata delle due società. Con la nuova partnership, AboutPharma e Frezza & Partners si propongono di offrire, nel mer cato dell’Healthcare, la migliore risposta alle esigenze di HeadHuntingRecruitingDigital/On line SearchLeadership Advisory e tutti i servizi legati alla Ricerca e Selezione di personale qualificato da parte di aziende, enti e istituzioni.

Le due societàmanterranno assoluta indipendenza manageriale e continueranno a offrire i loro servizi separatamente in tutti i casi in cui la richiesta del cliente si limiti alla diffusione dell’annuncio per una posizione di Sales Reps o Middle Management – per AboutPharma – o di Executive Search – per Frezza & Partners. Tuttavia, grazie alla nuova partnership, le due società saranno in condizioni, su richiesta dei clienti, di integrare le proprie offerte. In tal modo, garantiranno servizi di consulenza ancor più avanzati, per un’efficacia maggiore delle soluzioni proposte: in termini di rapidità, ma anche di aderenza dei risultati alle richieste delle aziende.

Frezza & Partners è una società diconsulenza specializzata nell’Executive Search, caratterizzata dall’esclusiva focalizzazione nel settore della Salute, sia a livello nazionale che internazionale. La sua notorietà è radicata nella riconosciuta expertise per i servizi di ricerca di senior management, che l’agenzia svolge reclutando personale in tutte le aree di business d’interesse: dal farmaceutico al biotech, dal mondo dei dispositivi medici al segmento degli OTC, fino al comparto Consumer Healthcare e ai servizi sanitari. I clienti di Frezza & Partners sono aziende di tutte le dimensioni, dalle grandi multinazionali, operanti nel contesto internazionale, fino alle start-up.

HPS-Health Publishing and Services S.r.l. è la casa editrice italiana punto di riferimento nel panorama Farmaceutico e Sanitario. Nata nel 2002, è un’azienda innovativa, ma forte di esperienza e autorevolezza consolidate. Sinonimo di aggiornamento e comunicazione specializzata, l’azienda persegue la propria mission offrendo alle aziende prodotti editoriali e servizi di consulenza, con l’obiettivo di integrare sistemi tradizionali e linguaggi multimediali. Nel campo delle risorse umane, HPS, ad oggi, ha consentito a oltre 30mila manager dell’universo Healthcare di cercare e trovare lavoro con il “Job In Pharma”, portale leader in Italia per annunci e offerte di posizioni di middle management nel settore della Salute.

Parlando dell’accordo, Leonardo FrezzaPrincipal di Frezza&Partners, ha cosi commentato: “Siamo felici di poter combinare e condividere la nostra decennale esperienza con un partner leader nel settore Healthcare come HPS – AboutPharma, che ci può offrire una visione a 360° del mercato Healthcare Italiano, aiutandoci a identficare e selezionare le risorse professionali più qualificate per rispondere alle esigenze dei nostri committenti”.

Stefania Ambra, amministratore delegato di HPS-AboutPharma ha dichiarato a sua volta: “Benché il mercato della ricerca e selezione del personale sia sempre di più appannaggio del digitale, e in questo senso Job in Pharma rappresenti l’indubbio leader del settore in Italia, non esiste una vera alternativa agli specialisti, che grazie alla propria esperienza, al proprio network e alle proprie conoscenze possono garantire servizi specialistici eccellenti, in grado di fare la differenza in un mercato altamente competitivo e dinamico come quello dell’Healthcare in Italia”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *