Patologie cardiache: un amminoac…

Un molecola "sentinella" …

Emorragia subaracnoidea, fumo e …

Il fumo, la pressione alt…

Sindrome da deficit di attenzion…

La sindrome da deficit di…

Ansia: scoperta una sostanza dir…

[caption id="attachment_6…

Uso delle cellule staminali per …

Nel campo della Medicina …

Longevità: sono i telomeri a det…

Una  ricerca sul diamante…

Giuseppe Mele, presidente della …

I genitori di oggi guarda…

Scienziati mettono in guardia da…

Nuove scoperte fatte da u…

Fare rete per fare innovazione n…

Giovedì 22 settembre, per…

TBC: vicini alla realizzazione d…

Scoperto un nuovo po…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Nasce jboard.it, il nuovo portale di Janssen dedicato ai medici di medicina generale

janssenCologno Monzese, 9 giugno 2014 – L’informazione corre sempre più sul web, anche per i ‘camici bianchi’. Sono numerosi, infatti, i rappresentanti della comunità medico-scientifica ad utilizzare internet per ampliare le proprie conoscenze, per approfondire tematiche, per cercare risposte a problemi specifici, con l’esigenza di trovarle in tempo reale.

Alla luce di questo scenario in continua evoluzione, nasce un nuovo portale di Janssen pensato per i Medici di Medicina Generale.

www.jboard.it è un portale di informazione medico-scientifica progettato per le necessità dei medici di famiglia che offre servizi utili all’attività quotidiana, news, risorse per l’apprendimento scientifico e altri strumenti  per una migliore gestione del paziente.

L’obiettivo di www.jboard.it è l’aggiornamento interattivo delle conoscenze cliniche, dalla fisiopatologia alla diagnostica, dalla farmacologia alla prevenzione. Si tratta di un’offerta chiara, rigorosa e concisa, di contenuti specifici per diverse aree terapeutiche: la gastroenterologia, la dermatologia, la neurologia, l’algologia. Approfondimenti su altre aree terapeutiche seguiranno in futuro.

Nel portale, continuamente alimentato e aggiornato di contenuti multimediali, sono anche presenti le ultime notizie delle principali riviste scientifiche internazionali, un calendario dei congressi nazionali, oltre ad un accesso immediato ai portali di alcune Società Scientifiche.

Attraverso www.jboard.it si può anche avere accesso ad altri siti Janssen (www.prostatanonseisolo.it, www.psoriasi360.it, www.prevenzione-emicrania.it, www.remind-uva.net, www.schizofrenia24x7.it), a testimonianza del tangibile e costante impegno dell’azienda in attività di formazione e informazione.

 Janssen Italia

Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, è un’azienda leader nel settore farmaceutico con oltre 30 specialità medicinali in commercio, un fatturato 2012 di 450 milioni di euro e oltre 1.000 dipendenti. E’ presente in Italia dal 1995 con le due sedi di Cologno Monzese e di Borgo San Michele (Latina), dove sorge il sito produttivo, uno tra i più moderni e innovativi al mondo. L’impegno sul fronte dell’innovazione contraddistingue l’azienda fin dalle origini, tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incluso 5 molecole frutto della ricerca Janssen nella lista dei “farmaci essenziali per l’umanità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: