HPV: completamene eradicato dall’estratto di un fungo giapponese

0

I risultati di uno studio pilota umano presentati alla riunione SIO a Houston, mostra che un estratto da un fungo giapponese, o AHCC, ha letteralmente sradicato l’infezione da virus del papilloma umano, o HPV, nelle donne

hpv

Grazie all’estratto da un fungo giapponese si è trovata una possibile cura contro il virus HPV.

Grazie a un fungo giapponese, e al suo estratto, potrebbe essere possibile curare l’infezione da virus del papilloma umano, o HPV, che è stata correlata anche a diversi tipi di cancro.
I risultati di questa nuova ricerca sono stati presentati alla Society for Integrative Oncology (SIO) 11th International Conference di Houston. E mostrano per la prima volta che è possibile eliminare l’infezione da HPV nelle donne con un integratore nutrizionale prontamente disponibile, chiamato AHCC (Active Hexose Correlated Compound).

«L’HPV è associato con il 99% dei tumori della cervice, così come molti altri tipi di tumore a rischio di vita – ha spiegato la dott.ssa Judith A. Smith, principale autore dello studio – I pazienti che vengono a sapere di avere l’HPV, e loro medici, sono comprensibilmente frustrati, perché tutto ciò che possiamo fare è monitorare i cambiamenti anomali associati al cancro. Ciò di cui abbiamo bisogno è un trattamento sicuro ed efficace per l’HPV prima che si sviluppi il cancro».

La dottoressa Smith, Professore associato presso il Dipartimento di Ostetricia, Ginecologia e Scienze della Riproduzione presso l’Università del Texas Health Science Center a Houston (UTHealth) Medical School, ha coinvolto con il suo team dieci donne che sono state diagnosticate come HPV-positive con il Cervista HPV HR test. Tutte le partecipanti sono state trattate per via orale con l’estratto di fungo giapponese AHCC, una volta al giorno, per un massimo di 6 mesi. Al termine del periodo di trattamento, 5 pazienti hanno ottenuto un risultato negativo nel test HPV. Tre hanno mostrato un’eradicazione totale del virus, dopo la sospensione della cura con l’AHCC. Infine, altre due pazienti hanno continuato la cura.

«Con questo studio, per la prima volta, abbiamo dimostrato che è possibile sradicare l’HPV in donne che utilizzano l’AHCC anche solo per 3 mesi o fino a 6 mesi – ha sottolineato la dott.ssa Smith – Abbiamo studiato l’efficacia dell’integrazione di AHCC con agenti chemioterapici comuni per oltre un decennio, e avevamo già sradicato con l’AHCC l’infezione da HPV in tre modelli di ratto ortotopico. Questo studio conferma i precedenti risultati».

L’estratto AHCC lavora con il principio dell’immunoterapia, che sfrutta il sistema immunitario del proprio corpo per aiutare a combattere la malattia. Studi su esseri umani e in vivo hanno dimostrato che l’AHCC aumenta il numero e/o l’attività delle cellule Natural Killer (NK), delle cellule dendritiche, e delle citochine, che permettono al corpo di rispondere in modo efficace alle infezioni e bloccare la proliferazione dei tumori.
I risultati della ricerca della dottoressa Smith sono stati scelti per la presentazione nella sessione “Best of SIO”, svoltasi il 28 ottobre 2014, tra un numero record di abstract presentati per questa XI Conferenza Internazionale della Society for Integrative Oncology, l’organizzazione leader a livello mondiale dedicata alla medicina integrativa specifica per i malati di cancro.

L’infezione da papillomavirus umano HPV è una malattia sessualmente trasmessa. E’ uno dei più diffusi e comuni virus negli Stati Uniti e nel mondo occidentale. Fino al 70% di adulti sessualmente attivi acquisirà l’HPV a un certo punto della loro vita, si legge nel comunicato dell’AHCC Research Association.Il DNA del papillomavirus umano è stato rilevato nel 99,7% delle biopsie di cancro cervicale, ottenendo il più grande rapporto causale di qualsiasi tipo di cancro [1]. Secondo i Centers for Disease Control, molti altri tipi di cancro sono correlati all’HPV, tra cui il 95% di cancro anale, il 60% cento di cancro orofaringeo, il 65% di cancro vaginale, il 50% di cancro della vulva e il 35% di cancro del pene.

A proposito di AHCC
AHCC (Active Hexose Correlated Compound) è un composto immunitario modulante naturale derivato da una frazione unica, appositamente coltivata, di miceli dei funghi medicinali che è stato clinicamente dimostrato rafforzare il sistema immunitario del corpo. AHCC è supportato da oltre 20 studi clinici umani e da più di 40 pubblicazioni su riviste PubMed indicizzate. Negli ultimi dieci anni, AHCC è stato ampiamente utilizzato come ingrediente di integratori alimentari. Studi sull’uomo e sugli animali hanno dimostrato che AHCC aumenta il numero e l’attività dei Natural Killer (NK), cellule dendritiche e citochine, e che supporta la risposta immunitaria complessiva.

Per maggiori informazioni sull’AHCC e l’AHCC Research Association si può visitare il sito: www.ahccresearch.org.

[1] Clinical Perspectives on the Role of the Human Papillomavirus Vaccine in the Prevention of Cancer, Justin M. Julius, Pharm.D., Lois Ramondeta, M.D., Katherine A. Tipton, Pharm.D., Lincy S. Lal, Pharm.D., Ph.D., Karen Schneider, M.D., Judith A. Smith, Pharm.D., FCCP, FISOPP. Pharmacotherapy. 2011;31(3):280-297http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1592/phco.31.3.280/abstract;jsessionid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *