Scoperto il gene primario dell’E…

Lo studio, appena pubblic…

Tumore al seno: significativa so…

[caption id="attachme…

Allo studio una proteina blocca …

[caption id="attachment_9…

Il progetto MIRACLE per intensif…

[caption id="attachment_8…

Dialisi: per allungare i tempi t…

Meno fosforo, latte,…

Esposti ai Raggi X, ecco come l'…

I raggi X cui sono espos…

L'aiuto dei batteri probiotici c…

[caption id="attachment_1…

Torna la bandiera verde dei pedi…

Acqua pulita e bassa vici…

Grasso addominale in eccesso: au…

Le persone con una quan…

Dalla NASA, un naso che individu…

[caption id="attachment_4…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

AboutPharma Digital Awards 2014: Sanofi Pasteur MSD conquista il titolo di “azienda digital” con l’Edu-Game Viro Hunter

SANOFI_PASTEUR_logoPremiata per la categoria “Miglior progetto rivolto a pazienti/cittadini”, Sanofi Pasteur MSD si distingue nella comunicazione 2.0 e conquista la vetta del podio. “Un successo di squadra, frutto di competenze e di forte engagement”, afferma il Presidente e amministratore delegato, Nicoletta Luppi

Milano, 31 ottobre 2014 – Sanofi Pasteur MSD è “azienda digital”: candidatasi per la prima volta al concorso “AboutPharma Digital Awards”, rassegna dei migliori progetti digitali del settore Pharma & Healthcare, si è classificata al primo posto per il “Miglior progetto rivolto a pazienti/cittadini” con l’Edu-Game “Viro Hunter: una Battaglia per la Vita”.

Videogioco ideato per educare e coinvolgere la popolazione sull’importanza della prevenzione vaccinale attraverso l’esperienza ludica, “Viro Hunter” ha convinto all’unanimità giuria del concorso e popolo del web ed è stato premiato quale “prodotto di comunicazione, formazione ed informazione più interessante e stimolante basato su un linguaggio ludico-giocoso, capace di mostrare l’innovativo connubio tra codice e oggetto della comunicazione”.

Ma non basta: nella serata di premiazione dei “Digital Awards”, in una rosa di 95 progetti concorrenti e 45 enti partecipanti fra società, istituzioni e associazioni, entrambi i lavori presentati da Sanofi Pasteur MSD, “Viro Hunter” e “Nascere a Roma” si sono distinti nella competizione guadagnando il podio dei primi tre classificati per la categoria “Social Marketing” e quello dei primi 5 “Progetti più votati dal web”, registrando complessivamente 11 mila votazioni in soli 20 giorni.

 

Progetto di utilità sociale, “Nascere a Roma” ha ricevuto il patrocinio del Comune di Roma e dell’Assessorato al Sostegno Sociale e Sussidiarietà di Roma Capitale. E’ la prima guida in DVD ed un sito dedicato alle mamme, che aiuta i futuri genitori ad orientarsi nella complessa realtà ospedaliera della Capitale affinché possano affrontare al meglio e con la giusta consapevolezza questo importante percorso.

“Si tratta di un riconoscimento importante per la nostra azienda, relativamente giovane nel mondo digitale e già distintasi per innovazione, creatività e padronanza di tecniche e contenuti”, afferma Nicoletta Luppi, Presidente e amministratore delegato di Sanofi Pasteur MSD. “Inoltre, da azienda fortemente impegnata in azioni di responsabilità sociale, esserci distinti nella categoria dei migliori progetti etici e sostenibili rivolti ai cittadini-pazienti ci rende doppiamente onorati ed orgogliosi”.

“Stiamo affinando expertise e sensibilità nell’ambito della comunicazione mediante i nuovi media, paradigma di un’evoluzione di tendenze e bisogni che riguarda molto da vicino anche il mondo del farmaco ed il settore dell’healthcare in generale. L’azienda sta interpretando al meglio i segnali del presente e il nuovo slancio, ed il riconoscimento appena ricevuto ne è una conferma”, afferma Maurizio Canzonetta, Digital Customer Engagement & SFE Lead di Sanofi Pasteur MSD.

L’obiettivo è quello di trasformare contenuti delicati e spesso articolati in messaggi chiari e facilmente assimilabili da parte del cittadino-utente. In particolare, nel mondo della prevenzione, le opinioni del grande pubblico sono esposte ad informazioni spesso errate, allarmistiche e prive di fondamento scientifico. In questo senso, il canale web ed il digital rappresentano un’opportunità unica per veicolare contenuti sulla salute che siano attendibili e certificati. L’approccio digitale è, pertanto, vincente nell’obiettivo di contrastare la cattiva informazione e massimizzare la divulgazione di campagne educazionali mirate nel panorama variegato dei nostri interlocutori.

“Una recente indagine su scala nazionale condotta dalla Fondazione Censis – aggiunge l’ad Luppi – ha appunto rilevato il bisogno di conoscenza delle famiglie italiane in merito alle vaccinazioni e la mancanza di un’offerta informativa strutturata che consolidi la fiducia e accompagni i genitori verso scelte consapevoli e serene. In un momento di trasformazione culturale, i nuovi media rappresentano strumenti dalle enormi potenzialità di cui oggi possiamo disporre per accrescere la conoscenza e favorire la cultura dell’educazione alla prevenzione“.

E conclude: “Quello di oggi è un successo di squadra, frutto di competenze, di forte engagement, di impegno e convinzione corali nella nostra mission che sta ricevendo il supporto da parte di tutti i nostri stakeholder“.

“Viro Hunter – Una Battaglia per la vita”, disponibile per i dispositivi Apple iPhone e iPad, è scaricabile su Apple Store al seguente indirizzo web: https://itunes.apple.com/it/app/viro-hunter-una-battaglia/id926392853?mt=8

Per accedere al sito web di “Nascere a Roma” e conoscere tutti i dettagli del progetto, collegarsi al link: http://www.eppela.com/ita/projects/675/nascere-a-roma

Sanofi Pasteur MSD www.spmsd.it

Sanofi Pasteur MSD è una joint venture tra Sanofi Pasteur (la divisione vaccini di Sanofi) e Merck (nota come MSD al di fuori di Stati Uniti e Canada). Con la combinazione di innovazione ed esperienza, Sanofi Pasteur MSD è l’unica azienda europea dedicata esclusivamente allo sviluppo di vaccini. Sanofi Pasteur MSD si avvale dell’esperienza nella ricerca di Sanofi Pasteur e di Merck per focalizzarsi nello sviluppo e nella produzione in Europa di vaccini più efficaci, accettati e meglio tollerati.

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Sanofi Pasteur And Immune Design jointly work on development of herpes vaccine | Herpes Survival Kit Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] You can also get herpes from an infected sex partner who does not have a visible sore or who may not know that he or she is infected, because the virus can be released through your skin and spread the infection to your sex partner(s). Genital herpes is …You can also get herpes from an infected sex partner who does not have a visible sore or who may not…sp;… […]

Archivi