Grande successo della terza edizione del concorso fotografico destinato alle persone con Sclerosi Multipla ed ai loro cari

0

1 classificato - La solitudine

1 classificato - La solitudine
1 classificato - La solitudine


PREMIATI I VINCITORI DI “CLIKKIAMO UN’EMOZIONE”

 

Grande successo della terza edizione del concorso fotografico destinato alle persone con Sclerosi Multipla ed ai loro cari




Roma, 22 luglio 2009La solitudine, Spettri e Fantasia di ombrelloni. Questi sono i titoli delle foto vincitrici di “Clikkiamo un’emozione”, la terza edizione del concorso fotografico organizzato dalla Fondazione Cesare Serono e destinato a tutte le persone affette da sclerosi multipla, ai loro familiari ed amici. Il concorso, partito il 30 marzo e conclusosi il 30 giugno, ha rinnovato il successo delle precedenti edizioni in termini sia di interesse che di partecipazione. Gli iscritti di quest’anno sono stati tantissimi, con oltre 200 foto inviate.

2  classificato - Spettri
2 classificato - Spettri


Al centro di questa terza edizione ci sono state le emozioni: un tema delicato e molto personale che ha lasciato la libertà, ad ogni fotografo, di cogliere ed esprimere le proprie emozioni attraverso immagini naturali e spontanee.


Tra tutte le fotografie in concorso, ne sono state selezionate 12 che andranno a comporre il calendario istituzionale del 2010 della Fondazione Cesare Serono.

3 classificato - Fantasia di ombrelloni
3 classificato - Fantasia di ombrelloni

A partire dal 17 luglio 2009, sul sito web www.clikkiamo.org, è possibile visionare le 3 fotografie vincitrici e le 12 selezionate per il calendario; nei giorni successivi, inoltre, sarà aperta una galleria fotografica con le immagini che hanno partecipato al concorso.

Quest’anno per la prima volta l’iniziativa ha avuto un partner tecnico da sempre fra i leader del settore fotografico, Nikon, che ha messo a disposizione, per il primo classificato una fotocamera digitale NIKON D60, per il secondo classificato una fotocamera digitale NIKON COOLPIX S230 e per il terzo una NIKON COOLPIX L19.

 

Il sito web www.fondazioneserono.org, all’interno del quale è presente un link a www.clikkiamo.org, offre informazioni e servizi relativi alle patologie citate. I suoi contenuti sono costantemente rinnovati e strutturati in modo da garantirne la facile reperibilità ed un’agevole fruizione anche ad utenze svantaggiate. Il sito propone approfondimenti, testimonianze e novità in ambito medico – scientifico, al fine di fornire un costante aggiornamento agli utenti e migliorare la qualità della vita dei pazienti e dei loro familiari.

 

Fondazione Cesare Serono conferma ancora una volta il suo impegno nell’adempimento della propria mission: promuovere iniziative che aiutino i pazienti ed i loro cari ad affrontare meglio le patologie e sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi legati ad esse.

 

Per informazioni:


Ufficio stampa Fondazione Cesare Serono

Gas Communication

Francesca Rossini – Mara Cochetti

Tel. 06/68134260 – 06/68134876

f.rossini@gascommunication.com

m.cochetti@gascommunication.com



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *