Sclerosi multipla: il ruolo fond…

Uno studio italiano finan…

Scienziati spiegano come le cell…

La questione di come sing…

L'emoglobina: una riserva di oss…

Una ricerca sul Parkinson…

Cellule tumorali evidenziate dal…

Effettuata per la prima v…

Glioblastoma: dagli Stati Uniti …

Lo ha utilizzato un ricer…

Alzheimer: se fosse una forma di…

A mettere in luce i mecca…

BOTULISMO E BOTULISMO INFANTILE:…

Presentata Indagine sulla…

Cure anticancro che espongono a …

Vari farmaci chemioterapi…

La prostata guarisce a Reggio Em…

L’urologia dell’Arcispeda…

Disfunzione erettile: 3 milioni …

Vive il proprio disagio c…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Meningite: un nuovo test super-veloce

Un nuovo test in grado di rivelare la meningite in un’ora, invece che nelle 48 necessarie con i metodi tradizionali, e’ in sperimentazione nel Royal Victoria Hospital for Sick Children di Belfast. Lo ha annunciato il Daily Telegraph, secondo cui il dispositivo e’ stato messo a punto dai ricercatori della Queen University della capitale dell’Ulster. Il test viene effettuato con un dispositivo portatile grande quanto una stampante, in cui viene inserito il campione di sangue o di saliva del sospetto paziente, e che e’ in grado di rilevare tutti i ceppi del batterio responsabile della malattia.

“I primi sintomi della meningite sono molto simili a quelli delle infezioni virali comuni”, ha spiegato Mike Shileds, uno degli sviluppatori, “fino a questo momento non c’erano altri test per diagnosticarla velocemente, mentre se il nostro si rivelera’ efficace anche durante la sperimentazione fornira’ uno strumento utilissimo alla diagnosi e quindi al trattamento precoce”.

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Sergio Stagnaro Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Sergio Stagnaro
Ospite
Sergio Stagnaro

Sono grato a Liquidarea.it per l’aiuto offertomi nel diffondere le mie ricerche cliniche di Semeiotica Biofisica Quantistica. Per questo mi permetto di sottolineare che la Diagnosi di Meningite è CLINICA, ed è realizzata in pochi minuti. Da Google.com: Semeiotica Biofisica: diagnosi clinica tempestiva di meningite … (A cura di Sergio Stagnaro). Introduzione. 1. La meningite. 1. Segni semeiotico-biofisici della meningite. 2. 1) Sindrome di Iperfunzione del Sistema … xoomer.virgilio.it/piazzetta/…/meningite/meningite.htm – Copia cache [DOC] Semeiotica Biofisica: diagnosi clinica tempestiva di meningite Formato file: Microsoft Word – Versione HTML di S Biofisica – Articoli correlati Al contrario, il tl è ridotto in… Leggi il resto »

Archivi