Riforma degli Ordini: occasione …

"Non è pensabile che dopo…

Alzheimer: una risonanza potrebb…

Con una risonanza al cerv…

Riprendere peso ed effetto yoyo:…

Una sola proteina, la ver…

Dolore: cresce del 15% il consum…

Si concludono oggi le pri…

Gambe senza riposo: dagli oppioi…

La “Restless Legs Syndrom…

Acido folico e Vitamina B12 prev…

L’assunzione di acido fol…

Cinque volti della nevralgia si …

Bruciante, formicolante, …

Come il cervello "legge", preved…

Tecniche di risonanza mag…

Addio, Renato Dulbecco, protagon…

Con Renato Dulbecco scomp…

Scompenso cardiaco: l'Universita…

Sono stati scoperti i mec…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Multivitaminici aumentano attività cerebrali

Un’integrazione quotidiana di mutlivitaminici puo’ aumentare l’efficienza del cervello delle donne anziane, secondo una nuova ricerca dell’Univerista’ di Tecnologia di Swinburne coordinata da Helen Macpherson. Lo studio ha trovato le prove dell’influenza dei multivitaminici sulle funzioni cognitive delle donne adulte e anziane. Il multivitaminico agisce alterando l’attivita’ elettrica nel cervello.


“Il principale risultato della ricerca”, ha spiegato la Macpherson, “e’ che un’integrazione di sedici settimane riesce a modulare l’attivita’ cerebrale delle donne”. L’indagine ha analizzato gli effetti dell’integratore Women’s Ultivite 50+. “Si tratta di risultati importanti perche’ – ha continuato la Macpherson – mostrano gli effetti diretti dei multivitaminici sul cervello”. Lo studio e’ stato condotto in sedici settimane e ha coinvolto cinquantasei donne tra i sessantaquattro e i settantanove anni di eta’ che avevano lamentato problemi di memoria o difficolta’ a ricordare. Dopo il trattamento, le pazienti hanno manifestato miglioramenti rispetto alle donne con problemi di memoria uguali sottoposte al placebo. La ricerca e’ stata pubblicata su Physiology and Behaviour.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] Multivitaminici aumentano attività cerebrali CondivisioneLeggi anche Crossodromo di Orbassano: non è un film, succede davvero I Pooh: così siamo riusciti a durare quarant’anni  Il festival del combattimento in Giappone D’Alema-Renzi, è scontro tra repliche e smentite  La Commissione Grandi Rischi condannata […]

Archivi

1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x