Impulsività e uso di droghe: sco…

Scoperto un collegamento …

Cellule staminali che diventano …

Uno studio pubblicato sul…

H5N1: identikit di un supervirus…

Pubblicato sulla rivista …

Sclerosi multipla: scatola elett…

E' stato pubblicato dalla…

Medici e pazienti uniti nel comb…

Dalla volontà di FIRE O…

Scienziati polacchi presentano i…

[caption id="attachment_1…

E' online il primo volume dell'A…

Milano, xx novembre 2012 …

Pistacchi efficaci contro iperte…

Un pugno di pistacchi all…

Obesità: terapia al testosterone…

La terapia di rimpiazzam…

L'equilibrio delicato della flor…

Un enzima utilizzato dall…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Al via la seconda edizione del premio CARiSMa istituito da AboutPharma and Medical Devices per giovani farmacisti

carismaFino al 30 novembre 2013 sono aperte le candidature per i progetti relativi

ai processi efficaci di gestione dei farmaci durante il percorso di cura del paziente.

Il bando del concorso è disponibile sul sito http://www.premiocarisma.it/it/bando-premio-carisma

 

Milano – 28 agosto 2013 – Alla sua seconda edizione, il premio CARiSMa (Completezza, Audacia, Riproducibilità, Sostenibilità, Multidisciplinarietà), che quest’anno si presenta sotto l’egida di Aboutpharma and Medical Devices, con il contributo di Otsuka Pharmaceutical Italy, è un’iniziativa che si prefigge lo scopo di individuare i processi di gestione ottimali dei farmaci utilizzati durante il percorso di cura di un paziente.

Tutti i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), di età non superiore ai 40 anni, che operano presso strutture ospedaliere o territoriali possono partecipare presentando i propri progetti semplicemente via mail all’indirizzo: paper@premiocarisma.it (allegando il modello “Domanda di partecipazione al Premio CARiSMa”) oppure attraverso la sezione “Call for paper” del sito internet dedicato, compilando il form disponibile al link: http://www.premiocarisma.it/it/call-for-paper2

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 novembre 2013.

I lavori presentati al Premio CARiSMa sono suddivisi in due classi di partecipazione:  la classe “Proposte di Progetti di Ricerca” e la classe “Lavori Pubblicati su riviste scientifiche”. Una commissione scientifica composta da esperti Farmacologi, Farmacisti Ospedalieri e Farmacoeconomisti, valuterà i lavori e assegnerà un premio alla miglior proposta di progetto di ricerca e alla migliore pubblicazione scientifica.

Con l’evoluzione del sistema sanitario, infatti, è avvenuta una sostanziale trasformazione anche del ruolo tradizionalmente attribuito al Farmacista Ospedaliero al quale oggi è richiesto non solo di “allestire” e “distribuire” farmaci o device attraverso un percorso logistico, ma di contribuire attivamente al processo di cura.

L’obiettivo del Progetto CARiSMa è quello di analizzare il percorso economico-gestionale di un farmaco all’interno di una struttura ospedaliera e i partecipanti al Premio dovranno descrivere, attraverso i propri lavori, i percorsi gestionali delle terapie innovative tra appropriatezza prescrittiva, risultati clinici e sostenibilità economica, in modo da condividere ed implementare esperienze di modelli economici e gestionali di terapie innovative ad alto costo.

 

 

Health Publishing & Services Srl è la casa editrice italiana leader nel panorama sanitario, punto di riferimento nell’ambito del mondo farmaceutico, dei dispositivi medici e dei servizi. Innovativa e qualificata nelle sue esperienze e relazioni, HPS è sinonimo di aggiornamento e comunicazione integrata sviluppati tramite prodotti editoriali e servizi che coniugano sistemi tradizionali e linguaggi multimediali.

Editore di AboutPharma and Medical Devices, da 10 anni la rivista è il punto di riferimento dei professionisti della Sanità e della Farmaceutica. Magazine autorevole per l’informazione a 360° nel panorama healthcare, è un’insostituibile guida per tutte le figure professionali di questi settori.

 

 

 

Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd.

Fondata nel 1964, Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. è una società che opera nel settore della salute a livello globale, all’insegna della filosofia: “Otsuka, persone che creano nuovi prodotti per una salute migliore in tutto il mondo”. Otsuka svolge attività di ricerca, sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi e originali, in particolare prodotti farmaceutici per il trattamento di patologie e beni di consumo per il mantenimento della salute quotidiana. L’impegno di Otsuka è rivolto alla creazione di valore globale e si concretizza aderendo agli elevati standard etici richiesti a un’azienda che opera nell’ambito della salute e della vita umana, mantenendo una cultura aziendale dinamica e agendo in armonia con l’ambiente e le comunità in cui opera.

Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. è una consociata interamente di proprietà di Otsuka Holdings Co., Ltd., la società finanziaria del Gruppo Otsuka. Il Gruppo Otsuka comprende 145 aziende e dà lavoro a circa 39.000 persone in 23 Paesi e regioni del mondo. Otsuka e le sue società consociate hanno registrato ricavi annuali pari a 1.084,2 miliardi di Yen (ca. 8,27 miliardi di Euro) nell’esercizio finanziario al Marzo 2010.

Ulteriori informazioni su Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd: www.otsuka-global.com

Ulteriori informazioni su Otsuka Pharmaceutical Italy: www.otsuka.it

 

Archivi

Pin It on Pinterest

Share This

Share This

Share this post with your friends!