Chemio verde, estratta dai brocc…

L'estratto di germogli di…

Proteine nella saliva: dal conte…

Un test semplice da effet…

Salute Donna: in menopausa cala …

In occasione della Giorna…

L'olfatto dei cani in grado di f…

Grazie alla sensibili…

Le "vibrazioni" delle proteine d…

Le proteine del corpo uma…

La riserva ovarica, stabilita da…

Nelle ovaie di topo a…

Esperti BPCO: "Serve fondo nazio…

“I nostri sforzi oggi son…

Tumori: aumentano quelli al fega…

Un nuovo studio dimostra…

Federsalus: Obesita' infantile e…

Milano, 17 gennaio 2011 -…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Al via la seconda edizione del premio CARiSMa istituito da AboutPharma and Medical Devices per giovani farmacisti

carismaFino al 30 novembre 2013 sono aperte le candidature per i progetti relativi

ai processi efficaci di gestione dei farmaci durante il percorso di cura del paziente.

Il bando del concorso è disponibile sul sito http://www.premiocarisma.it/it/bando-premio-carisma

 

Milano – 28 agosto 2013 – Alla sua seconda edizione, il premio CARiSMa (Completezza, Audacia, Riproducibilità, Sostenibilità, Multidisciplinarietà), che quest’anno si presenta sotto l’egida di Aboutpharma and Medical Devices, con il contributo di Otsuka Pharmaceutical Italy, è un’iniziativa che si prefigge lo scopo di individuare i processi di gestione ottimali dei farmaci utilizzati durante il percorso di cura di un paziente.

Tutti i laureati in Farmacia o Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (CTF), di età non superiore ai 40 anni, che operano presso strutture ospedaliere o territoriali possono partecipare presentando i propri progetti semplicemente via mail all’indirizzo: paper@premiocarisma.it (allegando il modello “Domanda di partecipazione al Premio CARiSMa”) oppure attraverso la sezione “Call for paper” del sito internet dedicato, compilando il form disponibile al link: http://www.premiocarisma.it/it/call-for-paper2

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 30 novembre 2013.

I lavori presentati al Premio CARiSMa sono suddivisi in due classi di partecipazione:  la classe “Proposte di Progetti di Ricerca” e la classe “Lavori Pubblicati su riviste scientifiche”. Una commissione scientifica composta da esperti Farmacologi, Farmacisti Ospedalieri e Farmacoeconomisti, valuterà i lavori e assegnerà un premio alla miglior proposta di progetto di ricerca e alla migliore pubblicazione scientifica.

Con l’evoluzione del sistema sanitario, infatti, è avvenuta una sostanziale trasformazione anche del ruolo tradizionalmente attribuito al Farmacista Ospedaliero al quale oggi è richiesto non solo di “allestire” e “distribuire” farmaci o device attraverso un percorso logistico, ma di contribuire attivamente al processo di cura.

L’obiettivo del Progetto CARiSMa è quello di analizzare il percorso economico-gestionale di un farmaco all’interno di una struttura ospedaliera e i partecipanti al Premio dovranno descrivere, attraverso i propri lavori, i percorsi gestionali delle terapie innovative tra appropriatezza prescrittiva, risultati clinici e sostenibilità economica, in modo da condividere ed implementare esperienze di modelli economici e gestionali di terapie innovative ad alto costo.

 

 

Health Publishing & Services Srl è la casa editrice italiana leader nel panorama sanitario, punto di riferimento nell’ambito del mondo farmaceutico, dei dispositivi medici e dei servizi. Innovativa e qualificata nelle sue esperienze e relazioni, HPS è sinonimo di aggiornamento e comunicazione integrata sviluppati tramite prodotti editoriali e servizi che coniugano sistemi tradizionali e linguaggi multimediali.

Editore di AboutPharma and Medical Devices, da 10 anni la rivista è il punto di riferimento dei professionisti della Sanità e della Farmaceutica. Magazine autorevole per l’informazione a 360° nel panorama healthcare, è un’insostituibile guida per tutte le figure professionali di questi settori.

 

 

 

Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd.

Fondata nel 1964, Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. è una società che opera nel settore della salute a livello globale, all’insegna della filosofia: “Otsuka, persone che creano nuovi prodotti per una salute migliore in tutto il mondo”. Otsuka svolge attività di ricerca, sviluppa, produce e commercializza prodotti innovativi e originali, in particolare prodotti farmaceutici per il trattamento di patologie e beni di consumo per il mantenimento della salute quotidiana. L’impegno di Otsuka è rivolto alla creazione di valore globale e si concretizza aderendo agli elevati standard etici richiesti a un’azienda che opera nell’ambito della salute e della vita umana, mantenendo una cultura aziendale dinamica e agendo in armonia con l’ambiente e le comunità in cui opera.

Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd. è una consociata interamente di proprietà di Otsuka Holdings Co., Ltd., la società finanziaria del Gruppo Otsuka. Il Gruppo Otsuka comprende 145 aziende e dà lavoro a circa 39.000 persone in 23 Paesi e regioni del mondo. Otsuka e le sue società consociate hanno registrato ricavi annuali pari a 1.084,2 miliardi di Yen (ca. 8,27 miliardi di Euro) nell’esercizio finanziario al Marzo 2010.

Ulteriori informazioni su Otsuka Pharmaceutical Co., Ltd: www.otsuka-global.com

Ulteriori informazioni su Otsuka Pharmaceutical Italy: www.otsuka.it

 

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami

Archivi