AIDA inaugura sede a Bari: Dal 10 al 14 Marzo a Bitonto conferenze gratuite dedicate alla filosofia del benessere

0

AIDA1Per divulgare le discipline delle emozioni e conquistare l’equilibrio dell’anima

In occasione dell’apertura della nuova sede di Bari, AIDA, Accademia Internazionale ‘Stefano Benemeglio’ delle Discipline Analogiche, apre al pubblico con un ciclo di conferenze dedicate alla filosofia del benessere, da Lunedì 10 fino al 14 Marzo, tutti gli appuntamenti saranno gratuiti.

L’obiettivo dell’iniziativa è di divulgare la scoperta della comunicazione diretta con l’inconscio per il benessere emotivo, al fine di approdare al riequilibrio dell’anima e soprattutto a migliorare la qualità della vita propria e di chi ci sta accanto. Comprendere che esiste davvero una intelligenza emotiva con delle proprie esigenze, al pari dell’istanza logica.

“Siamo entusiasti di inaugurare un punto di riferimento A.I.D.A. nella città di Bitonto. – dichiarano i responsabili A.I.D.A. Bitonto (Bari), Olga Fusaro e Oronzo Liantonio – Approfittiamo per ringraziare Stefano Benemeglio che forma costantemente analogisti in tutta Italia e che ha sempre appoggiato il nostro spirito creativo e di iniziativa. Ricordiamo che rappresentiamo la scuola di formazione delle discipline analogiche, ossia delle discipline delle emozioni adesso nella città di Bari e provincia. Intendiamo sempre più divulgare questa nuova filosofia di vita per far conoscere alla gente l’essenza della comunicazione, l’importanza che ricopre la nostra istanza emotiva nella vita di tutti i giorni ma soprattutto per far comprendere come non esista davvero il concetto di malattia ma semplicemente la certezza di non riuscire sempre ad attingere alla fonte della felicità, a causa di un perenne conflitto tra le esigenze logiche e quelle inconsce”.

A.I.D.A. si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e, quindi, al recupero della qualità della vita, diffondendo la conoscenza e la metodologia delle Discipline Analogiche, favorendo e promuovendo la ricerca. Per la diagnosi, il sostegno e la riabilitazione in ambito psicologico A.I.D.A. si avvale di psicologi iscritti all’Ordine Nazionale, mentre per interventi che rientrano nel profilo della Consulenza in Discipline Analogiche per il benessere emotivo il Centro si avvale di Analogisti e Consulenti formati presso l’ Accademia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *