Linagliptin approvato dalla FDA …

Primo inibitore del DPP-4…

Mylan supporta il progetto dell'…

Milano, 18 Dicembre 2012 …

Tumori: statine possono rallenta…

Le statine, noti farmaci …

I suoni si fissano al cervello e…

[caption id="attachment_7…

Leucemia: verso un possibile vac…

Il sistema immunitario de…

Tumori: dal c-MET alla TAC a spi…

L'obbiettivo è il solito:…

Dipendenza da Facebook? A.I.D.A:…

Cresce la sindrome del ‘M…

Dolore cronico: al via il proget…

Il farmacista come riferi…

Magnesio contro il declino cogni…

Mentre una carenza di mag…

Studio pilota con brentuximab ve…

– Sopravvivenza glo…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Janssen italia si fa social: nasce il nuovo canale youtube dedicato a utenti del web, pazienti, familiari e operatori sanitari

janssenCologno Monzese, 24 Luglio 2014 – L’informazione istituzionale di Janssen Italia sbarca anche su Youtube. Una presenza davvero importante se si considera che il Canale Youtube rappresenta il secondo motore di ricerca worldwide: sono sempre di più, infatti, le persone che cercano informazioni attraverso video che, per le caratteristiche stesse del mezzo, permettono una più semplice e immediata fruibilità e comprensione, nonché la condivisione in tempo reale con altri utenti potenzialmente interessati.

E’ alla luce di uno scenario informativo in continua evoluzione che l’azienda annuncia oggi la nascita del nuovo Canale Youtube (https://www.youtube.com/user/janssenitaly/featured) aperto a tutti ma dedicato, in particolare, ai pazienti e ai loro familiari o, più in generale, a tutti i caregivers.

Il canale Youtube di Janssen si propone come supporto informativo nella vita quotidiana dei pazienti, dei familiari ma anche dei medici che li hanno in cura: un’informazione continua, attraverso contenuti video che raccontano le storie di pazienti, video di disease awareness e indicazioni sui diversi siti internet dedicati. La condivisione dei contenuti sulla piattaforma social riguarderà le principali aree terapeutiche nelle quali Janssen è impegnata per la ricerca di soluzioni terapeutiche innovative che possano soddisfare i bisogni clinici non ancora soddisfatti.

Grazie al nuovo Canale Youtube, Janssen Italia avrà la possibilità di divulgare informazioni aggiornate di carattere istituzionale, scientifico ed educazionale su temi sanitari e molto altro ancora. Tutti i temi saranno trattati in modo trasparente e senza fini promozionali, nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Un nuovo format in continuo sviluppo, attraverso il quale Janssen Italia terrà costantemente aggiornato il grande pubblico sui servizi digitali e tradizionali che può offrire, sia per una migliore qualità della vita dei propri pazienti sia per un miglioramento della gestione del paziente da parte del medico.

Janssen Italia

Janssen Italia, azienda farmaceutica del Gruppo Johnson & Johnson, è un’azienda leader nel settore farmaceutico con oltre 30 specialità medicinali in commercio, un fatturato 2013 di 468,7 milioni di euro e oltre 1.000 dipendenti. E’ presente in Italia dal 1995 con le due sedi di Cologno Monzese e di Borgo San Michele (Latina), dove sorge il sito produttivo, uno tra i più moderni e innovativi al mondo. L’impegno sul fronte dell’innovazione contraddistingue l’azienda fin dalle origini, tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incluso 5 molecole frutto della ricerca Janssen nella lista dei “farmaci essenziali per l’umanità”.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami

Archivi