Cereali a colazione: per tenere …

Fare colazione è importan…

Il colore dei capelli 'estratto'…

E' possibile grazie all'i…

Cosmetici: sostanze presenti in …

L'allarme dai risultati d…

Malaria: ormai molto vicini ad u…

I ricercatori della Path …

La malaria richiede nuovi strume…

[caption id="attachment_8…

Allarme lanciato dalla Fimp: "Tr…

Roma, 30 novembre 2012 – …

Nuovi pneumatici prodotti con go…

Versalis, società chi…

Un ormone in grado di sortire st…

Esiste un ormone che, alm…

Cuore più esposto ad eventi card…

Sarebbe tutta colpa dei p…

Cresce la presenza delle imprese…

Il prossimo 8 e 9 Ottobre…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Giornata dell’Ortottica: visite e test a costo ridotto all’Istituto San Carlo

252_giornata-mondiale-ortottica_promoBusto Arsizio (VA), maggio 2016 – Il 6 giugno, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ortottica, l’Istituto San Carlo di Busto Arsizio dedicherà una giornata allaprevenzione, valutazione e riabilitazione dei disturbi visivi. Dalle ore 9 alle 18,  sarà possibile sottoporsi a una visita specialistica, con test di ortottica, motilità oculare e acuità visiva al costo di 45 euro invece che 60.

Visione doppia, ambliopia (occhio pigro), strabismo, confusione e paralisi oculari: attraverso la visita ortottica, in 15-20 minuti, lo specialista può individuare eventuali deficit muscolari, innervazionali e sensoriali responsabili delle principali alterazioni visive e disporre il trattamento adatto al disturbo riscontrato. Specie nei bambini, il controllo ortottico costituisce lo strumento migliore per il raggiungimento della guarigione con i migliori esiti dal punto di vista funzionale ed estetico.


In caso di strabismo, per esempio, chi ne soffre nei primi anni di vita riesce nella maggior parte dei casi a ottenere un completo recupero, senza dover ricorrere alla chirurgia. La diagnosi precoce è fondamentale in presenza di comportamenti sospetti (es. se l’occhio è “storto”, rivolto verso l’alto, il basso, l’esterno o l’interno, se il bimbo lacrima spesso o strizza gli occhi quando guarda da lontano, ecc), e fortemente consigliata per tutti in bambini tra i 3-4 anni, dato che spesso i più piccoli presentano problemi oculari senza lamentare disturbi.

Negli adulti la valutazione è opportuna in caso di cefalea, visione doppia, affaticamento della vista da vicino, difficoltà nella messa a fuoco, disagi durante lo studio, la lettura e l’uso del computer.

Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero: +39 0331 68 50 65.

****

Istituto Clinico San Carlo

L’Istituto Clinico San Carlo è un’organizzazione sanitaria privata che offre risposte efficaci e sicure alle necessità cliniche, funzionali ed estetiche dei propri pazienti grazie a competenze mediche di eccellenza e tecnologie all’avanguardia. San Carlo si impegna a offrire un contributo concreto alla promozione della salute sul territorio e supporta diverse iniziative di solidarietà sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: