OTTOBRE: J MEDICAL SI COLORA DI ROSA PER IL MESE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

0

Lunedì 24 ottobre a partire dalle 18.00 lo staff J Medical invita tutte le donne e le persone interessate all’incontro dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Quando fare l’autopalpazione? Che cosa mangiare per proteggere il seno? Quanto pesa la predisposizione genetica nello sviluppo di un tumore? Sono solo alcune delle domande a cui gli esperti di J Medical risponderanno in occasione dell’incontro “J MEDICAL SI COLORA DI ROSA” che si terrà lunedì 24 ottobre alle 18.00 presso il centro medico di via Druento 153/56 (Juventus Stadium) Torino.

Tutte le partecipanti potranno confrontarsi con gli specialisti che quotidianamente si occupano di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie del seno e potranno ricevere in omaggio la J Medical Green Card, la tessera che offre uno sconto su tutti i servizi sanitari proposti dalla struttura: dalla diagnostica alla medicina polispecialistica, dalla medicina sportiva alla riabilitazione fisioterapica.jmedical

Il mese di ottobre rappresenta in Italia e nel mondo il “mese rosa” per la prevenzione del tumore del seno. Ogni giorno in Italia si scoprono 1.000 nuovi casi di cancro e il tumore al seno rappresenta circa il 30% di tutti i tumori femminili. Le cifre presentate dall’Associazione italiana registri tumori (AIRTUM) fotografano una malattia socialmente importante, dove la prevenzione resta un fattore fondamentale per combattere patologie così gravi. Quindi è indispensabile che alle donne venga illustrato il percorso più corretto per una giusta prevenzione.

J Medical è una struttura sanitaria innovativa nel panorama nazionale. Nel corso della serata sarà presentata per la prima volta in Italia Invenia ABUS, l’innovativo sistema di ecografia mammaria installato presso il J Medical. La nuova tecnologia sviluppata da General Electric Healthcare, utilizza ultrasuoni con scansioni volumetriche automatiche 3D che consentono ai medici di aumentare la rilevazione di tumori invasivi anche in presenza di risultati mammografici normali o benigni. Dato che la tecnica ecografica non impiega radiazioni ionizzanti, il sistema sviluppato da GE Healthcare risulta una potenziale soluzione complementare per migliorare il processo di controllo e diagnosi della patologia. La visione volumetrica (3D) e l’accesso multiplanare permettono una vista globale della mammella, che consente diagnosi accurate e analisi non invasive.

Per partecipare all’incontro scrivere a: eventi@jmedical.eu.

Programma incontro “J MEDICAL SI COLORA DI ROSA”

Lunedi 24 ottobre
ore 18.00 – registrazione partecipanti
ore 18.15 – gli esperti rispondono insieme a Federico Mereta, medico e giornalista scientifico Interverranno:

Gino Carnazza, responsabile del reparto di diagnostica presso J Medical. Presentazione J Medical: diagnostica per immagini e la medicina a misura di donna.

Alfonso Frigerio, Medico chirurgo, Radiologo e Oncologo, esperto in screening e diagnostica senologica.
Regole per una giusta prevenzione, quando e come agire. Il vademecum della prevenzione del tumore al seno.

Cristina Gabardi, General Manager Ultrasound di GE Healthcare Italia. Cos’è ABUS e i vantaggi per il paziente anche in termini di esperienza e prevenzione.

Elio Testa, Amministratore Delegato J Medical.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *