Melone amaro: 'in vitro' l'estra…

[caption id="attachment_6…

Cancro al seno: diagnosi sofisti…

Nonostante l'impegno note…

Leucemia mieloide cronica: terap…

E’ una proteina la respon…

Scoperto un sotto-codice genetic…

[caption id="attachment_7…

Micro RNA e le nuove terapie per…

Farmaci a base di micro-R…

Antibiotici contro malaria funzi…

[caption id="attachment_8…

Obesità favorita dalle alterazio…

Un'attività biochimica al…

Ossido di azoto, NO sintasi e re…

[caption id="attachment_2…

Creata prima retina da cellule s…

[caption id="attachment_7…

Tumori polmonari: il CNR identif…

Confermato il ruolo del g…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

La prevenzione continua ed è sempre più social Fondazione Arianna Anticoagulazione

  • Giornata mondiale della fibrillazione atriale: Anticoagulazione.it ha lanciato un’iniziativa su Facebook
  • “Il lupo non fa più paura”, raccolta di selfie di coloro che hanno partecipato e aiutato a sconfiggere il lupo.

Milano, 19 settembre 2016 – Continua l’impegno di Anticoagulazione.it per la prevenzione della fibrillazione atriale con la campagna di sensibilizzazione “Davanti al lupo non scappare” il cui obiettivo è informare la popolazione relativamente alla fibrillazione atriale, ai suoi rischi e alla necessità di una diagnosi tempestiva. Infatti, la patologia spesso non dà sintomi e quando non diagnosticata può avere gravi conseguenze, come l’ictus cerebrale e altre patologie cardiovascolari.anticoagu

In occasione della giornata mondiale della fibrillazione atriale del 10 settembre, Anticoagulazione.it ha ideato un’iniziativa su Facebook, che invita la popolazione alla prevenzione mediante un semplice test che, mentre misura la pressione arteriosa, segnala eventuali irregolarità del battito cardiaco.

Partecipare è facile, basta individuare una delle farmacie che espongono il poster del lupo e inviare, utilizzando Facebook, un selfie con il lupo o una linguaccia. Coinvolgere i familiari e gli amici, soprattutto quando hanno più di 50 anni, è il modo migliore per sconfiggere la paura del lupo.

I selfie più creativi verranno utilizzati per comporre un collage che diventerà la nuova immagine Facebook di Anticoagulazione.it. Sono bastati pochi giorni per raggiungere) oltre 55 mila contatti e oltre 5500 mila visualizzazioni dello spot video. Tantissime le richieste di persone che desiderano partecipare e numerosissime le richieste di informazione da parte dei pazienti.

Seguici su Facebook e visita il sito www.anticoagulazione.it

www.anticoagulazione.it

Fondazione Arianna Anticoagulazione

La Fondazione Arianna Anticoagulazione, nata nel 2014, è un ente privato senza finalità di lucro, a carattere scientifico, che svolge, promuove, sostiene e favorisce attività di studio e ricerca, nel trattamento anticoagulante e/o antitrombotico.

Uno dei fini della Fondazione è sensibilizzare la popolazione sui comportamenti e sulle azioni preventive delle patologie cardiovascolari quali la fibrillazione atriale, il tromboembolismo venoso, l’ictus, l’embolia polmonare e l’infarto del miocardio.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami

Archivi