Sara’ servito per la prima volta il superpomodoro naturale contro l’invecchiamento, efficace anche, grazie al supercontenuto di licopene, nella prevenzione delle malattie cardio-vascolari e tumorali ed in arrivo sul mercato grazie alle cooperative e ai consorzi che aderiscono al progetto per “Una filiera agricola tutta Italiana” della Coldiretti.
La presentazione avverra’ nell’ambito del Salone dell’ “Innovazione nella tradizione” aperto dalle ore 9,00 di venerdi’ 2 luglio al Palalottomatica di Roma Eur, in occasione dell’Assemblea Nazionale, presso la sala stampa dove saranno mostrati altri casi esclusivi della dinamicita’ dell’agroalimentare italiano.

Dal primo atlante stradale interattivo cercagriturismo per l’estate ai risultati della Tac salva mozzarella contro gli inganni, dal primo distributore automatico di prodotti a chilometri zero agli agrocosmetici, fino alle nuove proposte di wellness dai campi.
In occasione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unita’ d’Italia che coincidono con la ricorrenza dei 100 anni dalla nascita di Paolo Bonomi, fondatore della Coldiretti, sara’ presentato un sondaggio sull’importanza della tavola nell’identita’ nazionale degli italiani e sui numeri di un settore che in pochi anni da una economia di sussistenza ha saputo conquistare primati mondiali e diventare simbolo e traino del Made in Italy, che offre opportunita’ estive di lavoro ai giovani.
Quindicimila coltivatori italiani provenienti dalle campagne di tutte le regioni e province, in rappresentanza di 1,6 milioni di associati saranno presenti all’Assemblea dove ascolteranno la relazione del presidente Sergio Marini su “La filiera agricola tutta italiana…vince il Paese vero”. Sono previsti gli interventi del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, del Ministro delle Politiche Agricole Giancarlo Galan, del Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi e del Presidente della Conferenza delle Regioni Vasco Errani. I lavori saranno aperti dai saluti del Segretario generale della Cei Mons. Mariano Crociata, del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, del presidente della Regione Veneto Luca Zaia, del presidente della Regione Lazio Renata Polverini e dal presidente della Regione Basilicata Vito De Filippo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *