(ASCA) Arriva in farmacia un nuovo cicatrizzante brevettato dall’ENEA

0

processo di coagulazione


L’ENEA, ”a fronte degli ottimi risultati ottenuti dall’impiego del medicamento fitoterapico per la cicatrizzazione realizzato nei propri laboratori, che permette la cura delle lesioni esterne di qualunque estensione e natura, e che puo’ essere applicato sia sulle persone che sugli animali”, ha concesso la licenza del brevetto del prodotto alla ditta Phytoceuticals Ltd di Zurigo, che lo potra’ cosi’ produrre e commercializzare sul territorio italiano. Il prodotto sara’ in vendita con il nome di ”1 Primary Wound Dressing” per uso umano tramite la ditta ENDOSPIN Italia.
processo di coagulazione
processo di coagulazione

A breve sara’ disponibile anche il corrispettivo per uso veterinario.

Il medicamento messo a punto dai ricercatori ENEA ”e’ applicabile su tutti i tipi di lesioni dal primo stadio fino alla completa risoluzione del caso. Le spiccate proprieta’ cicatrizzanti sono di grande utilita’ per la guarigione di ferite sia acute (traumatiche, da ustione, ecc), che croniche (da decubito, ulcere vascolari).

Il preparato combatte le complicazioni batteriche delle ustioni, anche gravi, senza uso di antibiotici. Presenta proprieta’ antinfiammatorie e lenitive, ha effetto repellente e biocida, tenendo lontane mosche, mosconi, moscerini, e altri insetti evitando la deposizione delle uova sulle ferite e lo sviluppo delle larve. Permette la gestione del paziente anche in condizioni igienico-sanitarie precarie, consente l’automedicazione, stimola la reazione fisiologica del soggetto trattato e determina la precoce scomparsa del dolore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *