E-Cig: approvata anche per diabetici e persone sovrappeso

4

Si e’ svolto nel fine settimana a Cortona (PG) un incontro tra i maggiori esperti farmaceutici del panorama mondiale.


In occasione del corso di galenica pratica tenuto dal Prof. Peter Jager e dal Prof. Mario Marcucci – notissimi preparatori galenici – e’ arrivata anche ”l’intuizione” della Dott. Monica Lentini, ricercatrice farmaceutica gia’ nota per i suoi studi sui liquidi della sigaretta elettronica. e-cigL’idea, gia’ in fase di elaborazione da tempo, e’ quella di formulare un liquido ”accessibile” anche al fumatore diabetico e con problemi metabolici che nel mondo conta svariati milioni di casi. E’ stata quindi perfezionata e messa a punto una soluzione di pari caratteristiche organolettiche e pari densita’, in grado di mantenere stabili i livelli glicemici anche durante la svapata.

E’ noto infatti che il glicerolo, principale costituente delle E-cig, ha un gusto spiccatamente dolce. Monica Lentini – grazie anche alla collaborazione fattiva dei suoi colleghi ricercatori M. Ternelli, A. Fabbriconi e A. Alexanian – e’ intervenuta centrando esattamente la formula del liquido con la possibilita’ di declinarlo anche in molteplici gusti tabaccosi, fruttati e legnosi. Si realizza finalmente cosi’ un sogno per milioni di fumatori.

4 thoughts on “E-Cig: approvata anche per diabetici e persone sovrappeso

  1. VORREI SAPERRE SE ESISTONO IN COMMERCIO LIQUIDI X SIGARETTA ELETTRONICA SENZA ZUCCHERO QUALCUNO MI HA DETTO CHE ESISTONO E QUALI SONO CONSIDERANDO CHE SONO DIABETICO TIPO 2 CON TRE INSULINE AL GIORNO PIU QUELLA DOPO CCENA

  2. Articolo interessante ma non ho trovato alcuna informazione in rete al riguardo. Esistono già in commercio? Sarebbe interessante avere maggiori informazioni sulla distribuzione del prodotto.

  3. L’articolo non è molto chiaro e in ogni caso Cortona è in provincia di Arezzo

  4. SONO DIABETICO MELLITO 1 MI FACCIO QUATTRO INSULINE AL GIORNO.
    HO INIZIATO DA OLTRE UN MESE A FUMARE LA SIGARETTA ELETTRONICA, DOPO UN PO’ HO COMINCIATRO AD AVERE LA GLICEMIA A 270/320.
    ESISTONO LIQUIDI SENZA ZUCCHERI?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *