27.6 C
Roma
lunedì, Agosto 15, 2022

Arrivano i cuscini anti-russamento

Da leggere

Potrebbe significare la fine di notti insonni, ma anche di gomitate nelle costole altrui, nella speranza di porre fine all’inesorabile ronf-ronf del compagno di letto.


E’ stato messo appunto ed è disponibile online uno speciale cuscino anti-russamento: rileva il rumore molesto e spinge chi dorme a cambiare posizione, per farlo smettere senza interrompere il sonno o svegliare il partner. Il tutto alla non proprio modica cifra di 149,95 dollari. Battezzato ‘Snore Activated Nudging Pillow’, il cuscino in poliuretano è dotato di un microfono integrato che capta le vibrazioni sonore liberate dai russatori.
Proprio il rumore fa gonfiare una camera d’aria interna, che aumenta la profondità del cuscino di tre pollici (circa 7,5 cm), abbastanza per far spostare la testa o il corpo a chi dorme. In questo modo, cambiando posizione, si liberano le vie aeree e il rumore cessa. Il cuscino è dotato di un’impostazione ritardante: una pausa di 30 minuti per consentire a chi lo usa di prendere sonno senza essere disturbato da improvvisi rigonfiamenti. Una serie di pulsanti sul lato del dispositivo consente agli utenti di regolare la sensibilità del microfono in base al tipo di rumore emesso, leggero o pesante, o di disattivarlo.
In particolare, l’alta sensibilità è consigliata per chi russa senza fare troppo rumore, mentre una bassa sensibilità è raccomandata per chi lo fa in modo pesante. La camera d’aria si sgonfia automaticamente e può essere anche gonfiata manualmente. Il cuscino anti-russamento è disponibile sul sito del rivenditore di New York Hammacher Schlemmer.

0 0 votes
Article Rating
- Advertisement -

Più articoli

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
- Advertisement -

Ultimi inserimenti

0
Would love your thoughts, please comment.x
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: