Ipertensione: il protocollo farm…

Un paziente su quattro n…

Prolasso genitale: nuove tecnich…

Dall’ Urologia Ginecologi…

Termalismo: a Monfalcone gocce d…

Le rinnovate Terme Roma…

In Calabria parte il progetto sp…

Soverato, 24 giugno 2011 …

Studi sulla relazione tra obesit…

[caption id="attachme…

Cancro ai polmoni: anche l'uso d…

L'uso del carbone per la …

Cancro ai polmoni: verso la tera…

Anche la terapia contro i…

Fattore D: l’importanza di quest…

Dr. Marco Turco: “La vi…

Fegato in laboratorio: ottimo ri…

Per ora e' un fegato 'bo…

Disponibile in Italia Naprossene…

È disponibile nelle farma…

«
»
TwitterFacebookPinterestGoogle+

Vitamina C: due kiwi al giorno per carica di energia e buonumore


Grazie ad effetti benefici vitamina C
Potrebbe essere la ricetta per chi tornato dalle vacanze si ritrova con l’umore sotto i piedi e le pile nuovamente scariche. Due kiwi al giorno per un pieno di energia. Grazia alla vitamina C. La ricetta è certificata dagli scienziati della University of Otago, in Nuova Zelanda.vitamina_c E proprio ad uno dei simboli della Nuova Zelanda, il kiwi – di cui anche l’Italia è uno dei maggiori produttori – hanno dedicato uno studio condotto su 54 studenti universitari che avevano scarsa inclinazione al consumo giornaliero di frutta e verdura e un apporto di vitamina C prima della ricerca insufficiente.

I ragazzi sono stati divisi in due gruppi, che alternativamente dovevano mangiare due kiwi o mezzo kiwi al giorno. Al termine della “dieta del kiwi” i partecipanti che avevano consumato la razione più abbondante del frutto mostravano indicatori di una maggiore forze fisica e mentale e soprattutto una migliore resistenza allo stress e ai sintomi depressivi. Merito, suppongono i ricercatori sulla rivista Journal of Nutritional Science, dell’alto contenuto in vitamina C contenuto nei kiwi.


“Con due kiwi al giorno – spiega una delle autrici dello studio, Margreet Vissers, ci si assicura un livello ottimale di vitamina C”. E questa vitamina consente il guadagno energetico, migliorando alcune funzioni nell’assorbimento e dispendio di energia, soprattutto a livello cerebrale. Cento grammi di kiwi contengono, infatti, circa 93 mg di vitamina C, più del doppio rispetto al succo di limone, che a parità di quantità ne contiene circa 39 mg.

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami

Archivi